Call us toll free: 800 97 31 38
Top notch Multipurpose WordPress Theme!

Uno spazioso living all’ingresso

La proposta progettuale dell’appartamento, costituito da un lungo corridoio centrale che distribuisce le camere, mira ad ottimizzare della suddivisione degli spazi interni per adattarli alla vita di un giovane single.

Le criticità dell’appartamento sono rappresentate dalla disposizione della zona giorno in fondo alla casa, a cui si accede da questo lungo e buio corridoio, che rappresenta il punto di vista preponderante nel momento in cui si accede alla casa. 

Il progetto crea un ampio ambiente quale zona “living”, posizionato all’ingresso dell’appartamento; questo spazio ha la peculiarità di poter essere un open space salone-cucina, ma allo stesso tempo quest’ultima può essere schermata, in caso di necessità, grazie alla progettazione di una parete attrezzata contenente al suo interno due porte a scomparsa. Contestualmente è stato annullato l’effetto corridoio che si aveva in precedenza ed il disimpegno rimanente risulta illuminato ed adornato da una parete decorativa realizzata in cartongesso. La separazione tra la zona giorno e la zona notte, posizionata al termine dell’appartamento, si concretizza ulteriormente attraverso i servizi igienici, di cui uno dedicato agli ospiti e l’altro ad uso esclusivo della camera da letto e dello studio privato.

Recent Works